martedì 21 aprile 2009

Se parlassimo al Vento...


E' importante esprimere i propri pensieri. Questo Blog è nato più di un anno fa con il solo, forse ingenuo, scopo di mettere a confronto le persone, le idee, i sogni di chi si sarebbe trovato per volontà o per caso a sfogliarne le pagine..

Idee, sogni, pensieri.. belli o brutti non importa, seri o buffi, saggi o semplici.. non importa..

L'unica nota, l'unico segno distintivo l'apertura verso gli altri, il rispetto per chi legge, per chi scrive, per chi in questa idea ci ha messo e continua a metterci tutto se stesso.. e anche per chi, del Battello, non importa nulla ma che per caso lo incrocia, o incrocia chi sul Battello naviga o ha navigato..

E' leggittimo condividere o non condividere i pensieri, si possono apprezzare o non apprezzare gli sforzi, la passione, l'impegno, e ancora le idee qui espresse, o che qui, in queste "pagine" trovano posto, trovano un angolo in cui poter fare le capriole.. e se ne può discutere, anche infervorandosi nei discorsi, anche ribadendo a gran voce le proprie posizioni..


Solo dalla Stiva emerge una necessità, quella di fare una pausa.. un attimo di tregua.. qualche istante, (giorno, mese) di deserto .. e allora silenzio.. .. per un pò.. rimettiamo in tasca le mani, spegniamo monitor e cellulari e .. lasciamo che i nostri pensieri inseguano le nubi verso l'orizzonte..

Stiamo per un pò a riflettere, magari anche solo su una frase o su una parola.. magari proprio su quella parola scritta prima, r i s p e t t o .. proviamo a pensare a cosa significa e cosa significa non provarne per chi ci sta vicino.. fisicamente e/o virtualmente..

E poi, se volete, continuate a scrivere e a condividere le vostre idee, i vostri sfoghi con la Stiva e solo con lei, per un pò infatti i vostri commenti non verranno pubblicati.. sarà come parlare al Vento, le parole volano via, sembra che nessuno le ascolti..
invece, qualcuno c'è...
e qualcun altro forse risponderà...

venerdì 10 aprile 2009

Auguri di Buona Pasqua a tutti i Naviganti


"Così anche voi, ora, siete nella tristezza;
ma vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà
e nessuno vi potrà togliere la vostra gioia.
In quel giorno non mi domanderete più nulla."
Gv,17, 22-23

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?