mercoledì 17 giugno 2009

A pesca di ... fiori

Ebbene si, anche quest'anno il Battello Ebbro ha mollato gli ormeggi tra le rade delle nostra terra, a pesca di fiori..



E' con il solito entusiasmo che i marinai hanno accolto la proposta di partecipare alla realizzazione de “la Notte dell’Infiorata”.. Splendida rivisitazione notturna dell'Infiorata in occasione della festività del Corpus Domini.



Erano presenti all'appuntamento ben 24 tra gruppi e associazioni cittadine che hanno realizzato quadri differenti, insoliti, creativi e singolari ma tutti uniti dalla stessa fede e da un comune obiettivo: festeggiare Gesù Eucarestia.



Sensazione provata da tutti, quella di far parte di una grande famiglia dove i gruppi hanno collaborato gli uni con gli altri senza competizione, rendendo vero il senso della festività.



Al contrario degli altri anni, si è poi riusciti a far vivere di più l'evento anche a chi semplicemente si è ritrovato a passeggiare per le vie cittadine un sabato sera per nulla qualunque. E' stato bello osservare i loro visi, le loro espressioni: meravigliate, perplesse, ammirate, dubbiose...

Il fresco della sera ha poi contribuito a rendere più sereno e partecipativo il lavoro di tutti, in quanto non angosciati nè dalla calura del sole nè dalla preoccupazione di finire nei tempi ristretti della Domenica.



Noi Ebbri Marinai, felici di aver condiviso insieme a tutti questa meravigliosa esperienza, ci auguriamo di replicarla anche nei prossimi anni … per regalare ancora una volta un sorriso a chi dall’alto ci guarda!



UT OMNES UNUM SINT
Ps. A breve le foto dell'infiorata... pazientate!

Nel Periodo Natalizio in quale avventurà si imbarcherà il Battello?

SI RIPARTEEEEE!!!!!


ilbattelloebbro


Si continua a veleggiare...

A tutti i marinai dell'Ebbra Ciurma e agli altri naviganti!
Ci vediamo domani 29/09/09 alle ore 21 al parco robinson..nn mancate!!!!!

Che saggio sarà???

La strega comanda Opuscolo Opuscolo..

In che giorno il Battello raggiungerà il Teatro in Fondo al Mare?

Pubblicare o non pubblicare: questo è il problema

Proviamo a lanciare un sondaggio: cosa vi piacerebbe che la compagnia del battello mettesse in scena tra le seguenti opzioni?